Il motivo sinistro per cui nessuno può mettere piede su questa isola del Massachusetts

Quando finalmente giunge l'estate in Massachusetts, migliaia di americani benestanti si riversano in massa nei lussuosi villaggi turistici di Martha's Vineyard. Ma appena qualche chilometro più in là, nell'Oceano Atlantico, esiste un'isola a cui praticamente nessuno osa avvicinarsi. Data la posizione ottimale, questo posto risulta stranamente deserto – e c'è una ragione molto sinistra a spiegarne il motivo.

Nessun segno di vita

Situata a sud-ovest della già citata Martha's Vineyard, l'isola conosciuta come Nomans Land è completamente priva dei ristoranti di fascia alta e degli hotel di lusso della famosa località vicina. In realtà, non sono affatto presenti segni di vita umana – se si esclude qualche casuale e strambo naturalista intento a documentare un fiorente ecosistema. Come è potuta rimanere vuota nel corso degli anni una potenziale opzione turistica e immobiliare così importante?

Un oscuro segreto

Una casa a Martha's Vineyard costa in media oltre 1 milione di dollari, secondo il servizio di annunci LINK. I piani di sviluppo del territorio avrebbero potuto facilmente includere la possibilità di costruire una serie di condomini e case di vacanza a Nomans Land. Perché non è successo? La risposta a questo enigma si trova sotto la superficie, nascosta insieme alla terrificante verità su quest'isola apparentemente innocua.

Mancanza di insediamenti

Cosa è successo realmente a Nomans Land? Perché nessuno la visita? È più probabile incontrare conigli selvatici o foche sulle spiagge di quest'isola desolata, piuttosto di turisti occasionali. Per generazioni, l’umanità non è stata in grado di stabilirsi in quest’isola – e qui ti spieghiamo l’esatto motivo.

Esaminare la sua storia

Se si studia la storia di Nomans Land, si noterà che non è sempre stata vuota e deserta. Prima della colonizzazione britannica, questo settore costiero del Massachusetts era controllato dal popolo indigeno Wampanoag. Quando la nave corsara dell’inglese Bartholomew Gosnold arrivò nel 1602, a comandare l’isola era un capo chiamato Tequenoman.