I fan si preoccupano per la perdita di peso di Céline Dion – la star ne racconta la vera causa

Anche se la Dion è un'icona pop multi-milionaria, a volte si è scelto di concentrarsi più sul suo corpo che sui suoi innegabili risultati professionali. Recentemente, per esempio, i fan della cantautrice di "My Heart Will Go On" si sono scatenati sulla sua pagina Instagram, commentando le foto della star che appariva piuttosto magra. E mentre le voci sulla sua evidente perdita di peso cominciavano a circolare, Dion alla fine ha ceduto e ha dichiarato al mondo la vera ragione del suo dimagrimento che tanto destava preoccupazione.

La cantante potrebbe essere stata spinta ad affrontare queste voci una volta per tutte a causa della natura particolarmente dura dei commenti che ha ricevuto. Questi includevano frasi come "Mangia qualcosa per favore" e "Ha perso troppo peso, sembra uno scheletro". Che tali osservazioni siano state fatte da “fan” preoccupati o meno, perde di importanza, quando nell'insieme i commenti di body-shaming si sono praticamente trasformati in vero e proprio bullismo.

E Dion ne ha passate tante nella sua vita - compresi problemi di salute per cui è dovuta ricorrere alla chirurgia. Non sorprende, quindi, che non fosse esattamente felice di vedere sconosciuti parlare in modo inappropriato del suo peso e di quello che loro percepivano del suo stato di salute. Per questo motivo, la star ha deciso di rispondere apertamente alle critiche e di farlo in modo straordinario.

Dion, in fondo, è consapevole dell'importanza dell'aspetto fisico nel mondo dello spettacolo. La cantante ha iniziato la sua carriera musicale quando era ancora solo un'adolescente, e si è rapidamente scontrata con le insidie di un’industria ossessionata dall'aspetto. Questo nonostante abbia ricevuto premi per il suo talento e abbia persino vinto l'Eurovision Song Contest del 1988 con la sua performance di "Ne partez pas sans moi". A dirla tutta, fu proprio quando Dion decise di provare a diventare una star internazionale che il suo manager René Angélil decise che avrebbe dovuto prima cambiare la sua immagine.

Così, la giovane Dion trascorse un anno e mezzo a trasformarsi: primo tra tutti, si fece raddrizzare i denti. Questo perché a quanto pare, le riviste del suo nativo Québec erano state davvero crudeli su questa parte del suo corpo. Infatti, alla star era stato dato il poco gentile soprannome di "Canine Dion".